Apertura

Porto Empedocle, svaligiano villa sequestrata alla mafia in pieno giorno: due arresti (video)

I carabinieri della stazione di Siculiana hanno arrestato Gerlando Attardo e Alessio Migliara, entrambi 35enni originari di Porto Empedocle, pizzicati a rubare all’interno di una villa confiscata alla mafia a Siculiana. L’accusa è furto in abitazione. 

Decisivo per l’arresto dei due soggetti è stato il continuo abbaiare di alcuni cani che da tempo vivono nel giardino della villa. Nello stesso tempo un vicino di casa che stava rientrando ha notato “movimenti strani” e ha subito allertato le forze dell’ordine. 

In un lampo sono accorse due pattuglie dei Carabinieri della Stazione di Siculiana già impegnate in vari posti di blocco sul territorio, che dopo aver circondato la villetta, hanno fatto irruzione all’interno, sorprendendo i due empedoclini ancora con le mani nel sacco. A bordo del loro Fiorino, i due avevano persino già caricato una cappa da cucina ed un tapis roulant.

Dai loro indumenti, durante le perquisizioni, sono saltati fuori altri oggetti di ogni genere e numerosi arnesi atti allo scasso, subito sequestrati.

L’Autorità Giudiziaria ha subito disposto gli arresti domiciliari.