Strascico giudiziario a Porto Empedocle dopo la manifestazione del Movimento 5 stelle a sostegno della sindaca della città marinara, Ida Carmina, sottoposta a procedura di sfiducia.
In particolare, è stato l’intervento pubblico del senatore Mario Michele Giarrusso a suscitare polemiche e denunce dato che, l’avv. Luigi Troja ha diffuso stamani il seguente comunicato:
Nell’interesse del sig. Filippo Caci, comunico quanto segue.
A seguito del calunnioso e diffamatorio intervento di domenica 31 marzo 2019, del sen. Mario Michele Giarrusso, del Movimento 5 Stelle, in un pubblico intervento, il sig. Filippo Caci ha proposto querela e denuncia alla Procura della Repubblica per tutti i reati che potranno essere ravvisati.
Poiché inoltre, appare probabile che il predetto parlamentare invocherà, finché sarà in carica, l’immunità parlamentare per non sottoporsi al giusto processo penale, contro lo stesso sarà immediatamente iniziata anche l’azione dinanzi il competente Giudice civile per il risarcimento del danno.
Le affermazioni del Giarrusso lasciano sconcertati non solo per la loro grave portata diffamatoria e calunniosa, ma anche per la gratuità di certe affermazioni che cercano solo di avvelenare gli animi degli empedoclini ed aizzare i cittadini con tesi assolutamente inconferenti. Il predetto Giarrusso ha inoltre inteso invocare l’intervento di istituzioni repubblicane a proprio piacimento e solo a tutela dei propri sodali.
Di tali dichiarazioni lesive della dignità e del decoro del sig. Filippo Caci, il Giarrusso Mario Michele dovrà rispondere dinanzi la Legge e la Giustizia.