Consegnato questa mattina nel corso di una sobria cerimonia tenutasi nel palazzo Municipale il “Sigillo di Empedocle”, alle donne e uomini appartenenti al corpo della Polizia Locale. Un encomio ufficiale conferito dal sindaco Calogero Martello agli agenti che nel corso della recente stagione estiva si sono distinti per lo straordinario impegno, svolto in condizioni di organico difficili, districandosi con grande professionalità tra i numerosi appuntamenti tenutisi nella nostra città.
L’encomio è stato dunque conferito al comandante Rosario Prestia, alla vicecomandante Maria Rita Deni, all’ispettore capo Marco Ingallina, all’ispettore capo Carlo Latino, all’ispettore principale Anna Ciotta, all’ispettore principale Maria Concetta Tallarita, all’ispettore Rossana Lo Presti, all’ausiliare del traffico Salvatore Romito. Presenti alla cerimonia di conferimento i vertici delle forze dell’ordine locali, i dirigenti del Comune e numerosi parenti degli agenti encomiati.
Parole dense di significato e apprezzamento sono state rivolte dal sindaco Calogero Martello al corpo della polizia locale, evidenziandone lo spirito di sacrificio e la dedizione nell’adempimento del loro lavoro. Il primo cittadino si è inoltre impegnato nell’assicurare il massimo impegno dell’amministrazione comunale verso l’auspicata uscita dal precariato degli agenti in servizio, in attesa da quasi 30 anni – come i colleghi di altri settori del Comune – della stabilizzazione.