Categories: PoliticaRavanusa

Ravanusa, Salvini rende omaggio alle vittime di via Trilussa

Il leader della Lega, Matteo Salvini, impegnato in un tour elettorale in Sicilia, ha fatto tappa a Ravanusa.

Accompagnato dal sindaco Carmelo D’Angelo, candidato alle elezioni regionali del 25 settembre con la lista “Prima Italia-Lega Salvini Premier” e dall’europarlamentare Annalisa Tardino, il leader del Caroccio, si è recato in via Trilussa, teatro dell’esplosione avvenuta lo scorso dicembre per una fuga di gas e ha donato una corona di fiori in memoria delle 10 vittime.

“Qui non parlo di politica, dice Matteo Salvini. Qui lo Stato è sempre stato presente sin dal momento dell’esplosione e io oggi volevo rendere omaggio alle vittime, perché l’impegno è stare accanto a questa comunità e di farlo concretamente”, ha concluso il leader della Lega.
Presente alla visita anche il vicesindaco di Lampedusa, Attilio Lucia.

“Siamo onorati della visita del senatore Matteo Salvini- afferma il sindaco Carmelo D’Angelo- che ha mostrato vicinanza e solidarietà nelle ore immediatamente dopo la strage dell’11 dicembre. Oggi rende omaggio con la deposizione di una corona fi fiori alle vittime della strage. Noi siamo molto onorati poiché, questo luogo   rimarrà per sempre il luogo della memoria”.
Da via Trilussa Matteo Salvini si è fermato nella sede del Comune per un incontro istituzionale, e alle 15 sarà a Cammarata dove verrà presentata la lista con i nomi dei candidati agrigentini alle prossime Regionali.

L’intervista