Raffadali, inaugurato centro sportivo intitolato al gen. Dalla Chiesa (interviste ministro Alfano e sindaco Cuffaro)

Il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, ha inaugurato a Raffadali il nuovo campo polivalente intitolato al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Portato a compimento già da circa due mesi e dotato adesso di tutti gli arredi necessari, il nuovo campo polivalente coperto di contrada Ribecchi ha avuto finalmente il suo battesimo. Una struttura completata in tempi record, voluta fortissimamente dal sindaco Silvio Cuffaro che più e più volte si è recato a Roma per perorare la causa del nuovo palazzetto. I lavori sono stati aggiudicati alla ditta costruttrice solo a metà febbraio, già a marzo iniziarono i lavori, che in estate sono stati poi ultimati.

Una vicenda lunga quella del campo polivalente il cui finanziamento era stato ottenuto nel 2010 e che poi ha rischiato seriamente di perdersi definitivamente.
L’impianto è stato finanziato con fondi della Comunità Europea e dello Stato italiano e viene dal progetto “Io gioco Legale” destinato alle regioni svantaggiate del sud Italia, allo scopo di prevenire la devianza giovanile e favorire momenti di aggregazione sociale.

L’inaugurazione della struttura polivalente a Raffadali

Si tratta di una struttura con base portante in legno, che misura 25 metri per 45, alta 10 metri, cofinanziata dal comune di Raffadali con 237 mila euro, utilizzati per approntare e costruire la piastra dove è appoggiata la struttura e per rifinire le opere a corredo dell’impianto.

L’inaugurazione della struttura polivalente a Raffadali

All’inaugurazione oltre al sindaco Cuffaro e al ministro Alfano sono intervenute diverse autorità civili, militari, politiche e religiose e una rappresentanza della famiglia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa al quale è intitolata la struttura e con scopertura di una lapide in sua memoria.