Sulla vicenda della chiusura del Cupa di Agrigento interviene anche il giovane agrigentino Giuseppe Cucchiara, membro del consiglio di amministrazione Ersu di Enna. Cucchiara pone l’attenzione sull’opportunità di un intervento immediato da parte delle competenti istituzioni.
“Non è accettabile che la città di Agrigento debba subire l’ulteriore ingente danno che deriverebbe dalla chiusura del “Cupa” (polo distaccato dell’università di Palermo).
Da agrigentino mi sento personalmente e profondamente coinvolto e dunque in dovere di mobilitare la popolazione studentesca e sollecitare azioni forti nei confronti dei responsabili del suddetto scempio. Da diversi mesi siamo in giro per la Sicilia con un gruppo di ragazzi che si prestano a rappresentare la Ns. isola al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, impegnandosi a condurre ogni battaglia a favore delle Università del Mezzogiorno.
Per quanto specificato sopra, uno degli obiettivi primari che Stefano Dell’Arte, nostro candidato nella lista”Confederazione degli studenti”, si è posto e si impegnerà a raggiungere, a prescindere dall’esito elettorale (ci tengo a sottolinearlo), è la salvaguardia e la reintegrazione del polo universitario agrigentino.