Ancora maltempo e situazione critica a Licata dopo le violenti piogge dell ultime ore sembra che il cielo non voglia smettere di dare tregua.
Il fiume Salso è in piena e viene monitorato continuamente. Situazione difficile, dicevamo, e tante persone in difficoltà. Per far fronte a questa situazione di emergenza il Comune di Licata ha istituito un numero telefonico per le chiamate urgenti anche se molta gente si trova proprio senza linea telefonica a casa per via di disservizi e chiede informazioni attraverso i social network. Il numero per le chiamate urgenti approntato dall’ente licatese è il 0922 85 35 28 da utilizzare solamente in caso di reale necessità onde evitare intasamenti deleteri.
A causa del nubifragio che si e’ abbattuto su Licata e che ha causato allagamenti in diversi punti della cittadina agrigentina, dalla sua pagina Facebook il sindaco Angelo Cambiano ha invitato i suoi concittadini a “non uscire di casa nelle prossime ore. Sono previste nuove perturbazioni.. Si sono riversati sul territorio 150 mm di pioggia in tre ore (dato Sias). Si sta intervenendo con squadre di soccorso provenienti dalle provincie di Agrigento e Caltanissetta”.