Si è concluso il primo ciclo di iniziative che “Licata Ambiente”, il raggruppamento di imprese che gestisce il servizio di raccolta differenziata a Licata, ha organizzato nell’ambito dell’appalto, per sensibilizzare gli studenti di ogni ordine e grado alla salvaguardia dell’ambiente attraverso una corretta raccolta differenziata.
I primi incontri hanno infatti riguardato gli studenti della scuola media Marconi che hanno preso parte ad un dibattito svoltosi nell’aula magna del loro istituto dove sono stati discusse, in maniera semplice e coinvolgente, tematiche legate al rispetto dell’ambiente che passa anche attraverso una corretta raccolta differenziata.
“Tutto quello che riguarda l’ambiente e la salvaguardia dei nostri luoghi – hanno spiegato gli organizzatori– deve passare assolutamente attraverso la sensibilizzazione dei più giovani affinché il loro futuro sia migliore grazie alla tutela dell’ambiente stesso. Tutto ciò si può realizzare anche attraverso la raccolta differenziata e il mantenimento del giusto ciclo dei rifiuti. Il ciclo di incontri di questa settimana, ha riguardato anche gli studenti del Geometra Curella e della elementare Liotta che hanno partecipato anche ad un laboratorio estemporaneo in cui è stato loro mostrato come il ciclo di realizzazione della carta.
Il ciclo di iniziative continuerà nei prossimi giorni coinvolgendo anche amministratori condominali, cittadini e altre scuole di Licata.