C’è anche un altro ragazzino coinvolto e che avrebbe riportato ferite lievi in seguito allo scoppio di un petardo trovato per strada e acceso per festeggiare il primo giorno dell’anno. L’esposione e poi la corsa in ospedale dopo essere stati soccorso in una pozza di sangue.
Un quindicenne di Naro ieri sera è stato trasferito in elisoccorso all’Ospedale Civico di Palermo dal nosocomio canicattinese.
Si trovava a Canicattì, nei pressi di piazza IV Novembre, vicino il comune, insieme a un coetaneo quando è accaduto il fatto.
Per il ragazzino di Naro, originario della Romania, il trasferimento d’urgenza a Palermo e l’amputazione di entrambe le mani.
L’amico, anche lui di Naro, è rimasto ferito ma in maniera lieve e si trova ricoverato all’Ospedale Barone Lombardo di Canicattì con delle escoriazioni al volto e al resto del corpo.
Gli agenti del Commissariato di Canicattì, guidati da Cesare Castelli, stanno indagando. Già ieri sera sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.