A Messina, nell’area del centro cittadino e nel quartiere periferico di Camaro, negli ultimi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno intensificato i controlli volti a contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti tra i giovani del capoluogo peloritano.
Mirati servizi di appostamento e il controllo di ragazzi osservati mentre entravano ed uscivano da alcune palazzine hanno permesso di rinvenire droga, principalmente crack, cocaina e marijuana in possesso di alcuni di loro, tra i 19 e i 33 anni, avviando così le procedure per la segnalazione amministrativa alla Prefettura, quali detentori di sostanze stupefacenti per uso personale.
I militari dell’Arma, inoltre, hanno sequestrato circa 80 grammi di stupefacente a carico di un 18enne messinese, deferito all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio. La droga, equamente ripartita tra hashish e marijuana, ritenuta destinata al mercato locale, è stata sottoposta a sequestro, in attesa degli accertamenti tecnico-scientifici da parte dei militari specializzati del R.I.S. di Messina.
Nelle prossime settimane, nell’ambito degli incontri per la cultura della legalità che i Carabinieri di Messina terranno presso diversi licei ed istituti d’istruzione superiore della città, sarà affrontato tra gli altri, proprio il tema dei rischi connessi all’uso degli stupefacenti.