carabinieri furto energia
Nell’ambito dei servizi per il contrasto delle illegalità diffuse, i Carabinieri della locale Stazione di Cesarò (Messina) hanno arrestato un 47enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto presunto responsabile del reato di furto aggravato di energia elettrica.
Nel corso di un controllo effettuato nel podere di proprietà dell’indagato, i militari dell’Arma hanno notato dei fili penzolanti provenire dalla cavità di un contatore ecco il motivo per il quale sono state approfondite le verifiche, richiedendo anche l’intervento di personale specializzato dell’azienda erogatrice del servizio di energia elettrica.
L’accurato accertamento ha permesso di scoprire un allaccio abusivo, creato ad hoc, a mezzo di bypass, in modo da rifornirsi fraudolentemente dell’energia elettrica sottratta alla rete pubblica, illecitamente prelevata per un periodo stimato in circa 5 anni, con un presumibile danno di oltre 8.000 euro. Per l’uomo è scattato l’arresto, convalidato dal Giudice del Tribunale di Catania.