Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Lucca Sicula è oggetto da oggi di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
La sede infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Lucca Sicula avverrà in previsione dello sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda. Nella sede di via Calcherone i cittadini avranno a disposizione in futuro anche diversi servizi della Pubblica Amministrazione, quali la carta d’identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro.
“Grazie ai lavori presso la nostra sede cittadina, in futuro i residenti godranno di un ufficio postale con servizi potenziati e direttamente presenti sul territorio. Poste Italiane così dimostra ancora una volta la vicinanza alla nostra comunità”, ha dichiarato il sindaco Salvatore Dazzo.
A partire da domani 13 giugno e durante il periodo dei lavori, ai cittadini di Lucca Sicula sarà garantita la continuità di tutti i servizi presso l’ufficio postale di Villafranca Sicula sito in corso Vittorio Emanuele 103, dotato di ATM Postamat e disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.
Al termine dei lavori di adeguamento, la sede di Lucca Sicula tornerà disponibile per i cittadini con i consueti orari.