Foto e video di Sandro Catanese, Irene Milisenda e Gabriele Terranova
Uno dei quattro presunti attentatori protagonisti della sparatoria a Villaggio Mosè è deceduto. La vittima è Roberto Di Falco, 38 anni, di Palma di Montechiaro. L’uomo è morto all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove era arrivato in gravissime condizioni per un colpo di arma da fuoco all’addome. La ricostruzione dell’accaduto, al momento, è oltremodo complicata.
Fermo restando che l’intera vicenda che stiamo raccontando merita ulteriori verifiche, quanto si apprende al momento è questo: quattro persone, a bordo di un’auto, si sarebbero presentate con armi in pugno davanti la concessionaria “AutoXpassione” gestita dall’agrigentino Lillo Zambuto. Il commando ha sorpreso il titolare del salone proprio mentre stava spostando una della auto. Uno dei quattro uomini ha fatto fuoco ma la pistola si sarebbe inceppata.
Obiettivo del sicario, probabilmente, era il titolare dell’esercizio commerciale e successivamente i due figli presenti. Ne sarebbe nata una colluttazione con il commerciante, rimasto poi ferito nel corpo a corpo con gli aggressori, culminata con l’esplosione dei colpi. Uno dei quattro attentatori è morto mentre gli altri due sono riusciti a fuggire. Sono ancora in corso le ricerche.