Udienza fiume presso il Trbunale di Agrigento riguardante la vicenda del cosiddetto Villaggio dei Vip alla Scala dei Turchi da realizzare lungo la costa agrigentina e che vede coinvolte 12 persone per le quali il pm Antonella Pandolfi ha chiesto il rinvio a giudizio.
Una udienza iniziata a metà mattinata di ieri e terminata alle 18.30 davanti al gip del Tribunale, Francesco Provenzano. Ascoltati tre periti nominati dal giudice che hanno risposto alle domande di tutte le parti in causa: Paolo La Greca, Mario D’Amore e Guido Meli autori di una relazione già depositata agli atti.
Gli esperti hanno in sostanza detto che il piano di lottizzazione è “correttamente dimensionato” ma che vi sarebbero alcune irregolarità riferendosi ad alcuni edifici che si troverebbero in una zona ricadente entro i 170 metri dalla battigia e dunque irrealizzabili, ma anche rispetto al rispetto delle normative sulle altezze.
L’inchiesta della Procura è per l’ipotesi di reato di abuso di ufficio e i lavori per la realizzazione della struttura sono attualmente bloccati per il sequestro del cantiere.