“L’assessore Maria Francesca Dainotto sta egregiamente lavorando per la buona riuscita della Festa della “Primavera Narese”, grazie alla quale si vogliono far rivivere e perpetuare le tradizioni della terra e dell’agricoltura che nel passato si risvegliavano in maniera briosa con la stagione primaverile, portando allegria tra i contadini e le loro famiglie.
Quest’anno la festa non si esaurirà nella sola giornata del lunedì, ma durerà tre giorni a partire da sabato 18 marzo, in modo da rendere più ampia e proficua l’offerta culturale e scenografico-musicale della “Primavera Narese”.
Sono queste le parole del Sindaco di Naro Lillo Cremona che con un comunicato stampa annuncia una tre giorni -mai vista prima- di Primavera Narese, appendice un po’ incartata del mandorlo in fiore agrigentino che quest’anno perde il termine di sagra.
L’assessore Dainotto, alla sua prima esperienza politica, ha raggruppato scuole, gruppi locali e cavalli per rendere decorosa una manifestazione che dovrebbe far tirare una boccata di ossigeno ai commercianti naresi.