Ieri sera, presso l’associazione “Pro Fiori” in Menfi, evento benefico, organizzato dal “Kiwanis club Menfi”, presieduto da Giuseppe Mauceri.
L’iniziativa dal titolo ”Solidali per Luca, lasciamo il segno, realizziamo un sogno”, in favore del piccolo Luca, un bimbo del luogo di tre anni afflitto dalla tremenda “Sindrome di Menkes”.
Foltissima partecipazione di soci, operatori medici, emplici cittadini che hanno voluto testimoniare attraverso la loro presenza e il loro sostegno, vicinanza, affetto e solidarietà all’eroica famiglia di Luca.
L’evento ha visto la partecipazione dell’equipe medica della Si.Si.Fo, coordinata da Laura Bove, Filippo Salvato nella veste di medico e cerimoniere del Kiwanis club Menfi, che ha moderato la serata e arricchito il dibattito con spunti inerenti la terribile malattia.
Testimonianza particolarmente toccante, quella del papà Giancarlo che con grande amore e dignità, ha raccontato il tortuoso cammino del figlio. Una lettera aperta è stata prodotta e letta dalla segretaria del club, Pinuccia Occhipinti.
Momenti di musica, apericena finale e tanta, tanta emozione. Presenti vertici della Divisione 7, capitanati dal luogotenente Antonello Frattagli. Grande lo sforzo organizzativo dello staff del Kiwanis club Menfi e dei soci, che attraverso questo evento, hanno permesso di portare a conoscenza dell’opinione pubblica, una triste realtà che va accudita, sostenuta, aiutata a curare e supportata in ogni suo ambito.
Il ricavato dell’evento sarà donato alla famiglia del piccolo Luca a sostegno delle costanti e ingenti spese mediche giornaliere.