Un percorso a dir poco suggestivo, tra gli antichi templi ancora intatti ed una rigogliosa natura di olivi centenari e mandorli, di quello che è il Parco Archeologico più grande del mondo.
A concludere per primo i 17 chilometri della prova agonistica tra gli uomini è stato Antonino Camarda della Asd Panormus, che col tempo di h 1.24.40, ha preceduto Pietro Paladino, che con lo stesso distacco è arrivato davanti a Carmelo Casà. Tra le donne Daniela Pillitteri della Marathon Altofonte, ha preceduto Maria Puma e Antonella Di Carlo. Nella classifica a squadre successo della Sportamatori Partinico .
Tanta partecipazione anche per le camminate non agonistiche e le visite guidate che hanno dato a tutti la possibilità di godere di questo straordinario patrimonio dell’Unesco da un punto di vista diverso.
Ad organizzare l’evento, giunto alla seconda edizione, la Kerkent Runners, coadiuvata da Asd Sportaction, società promotrice del Circuito Ecotrail Sicilia.
Prossimo appuntamento per la colorata carovana del Trail il prossimo 15 maggio sulle Madonie, per il Trail tra i borghi di Petralia.
Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it