Presentata la “Med Sail–Regata del Mediterraneo–Licata tra Vela e Sapori 2024”
Dal 20 al 22 dicembre al porto turistico Marina di Cala del Sole di Licata
Dal 20 al 22 dicembre, il mare di Licata sarà il palcoscenico della “Med Sail – Regata del Mediterraneo – Licata tra Vela e Sapori 2024”. Oggi al porto turistico Marina di Cala del Sole di Licata si è tenuta la conferenza stampa di presentazione alla presenza di Angelo Balsamo, Sindaco di Licata, Dott. Massimo Licata D’Andrea, Presidente ASD Circolo Velico Gassa D’Amante – Campione Italiano 2021, Geom. Luigi Francesco Geraci, Porto Turistico Marina di Cala del Sole, Peppe Fornich, Presidente ASD Amare Sagola, Campione Italiano offshore 2024, e Gabriele Servidio comandante del Circomare di Licata.
“Un ringraziamento speciale agli organizzatori, ai partner e a tutti i partecipanti che stanno contribuendo a rendere questo appuntamento un’occasione unica per valorizzare Licata come centro nevralgico del Mediterraneo”, queste le parole di Massimo Licata d’Andrea – Presidente dell’Ass. Gassa d’Amante.
L’arrivo delle imbarcazioni è previsto nei prossimi giorni, mentre l’evento culminerà il 22 dicembre con la presenza del presidente della Federazione Italiana Vela, Francesco Ettorre, a testimonianza dell’importanza della regata nel panorama sportivo nazionale.
IL PROGRAMMA:
Venerdì 20 Dicembre
• Ore 11:0 Incontro-dibattito presso il Teatro Re Grillo di Licata con le delegazioni delle scuole cittadine e con i ragazzi e i rappresentanti delle associazioni che operano nel settore della disabilità, per trattare il tema: Il mare un’opportunità per lo sviluppo del turismo diportistico, per l’occupazione e per le attività sportive di giovani e meno giovani.
• ore 14:00: Inizio perfezionamento iscrizioni, ritiro istruzioni e sacca regata ore 19:00: Cocktail/music di benvenuto
Sabato 21 Dicembre
• ore 10:00:Briefing
• ore 10:30 inizio attività di para sailing: battesimo della vela per i ragazzi diversamente abili;
• ore 11:00:Segnali di avviso di partenza per barche altura
• ore 17:00: Drink/food & Music – giochi a premi di animazione per i regatanti ore 20:00: cena per tutti i regatanti ed ancora musica e drink in città
Domenica 22 Dicembre
• ore 10:00 inizio attività di para sailing: battesimo della vela per i ragazzi diversamente abili;
• ore 10:30:Segnali si avviso di partenza seconda giornata per barche altura
• ore 17:30: Cerimonia ufficiale di premiazione – Drink-food & Music