Rapina con sparatoria nella filiale di Banco Sella a Palermo.
E’ accaduto poco dopo le dieci di questa mattina. Un metronotte è rimasto ferito nella colluttazione con i rapinatori, anche se non in maniera grave.
Uno dei due malviventi è stato già catturato dagli uomini della Squadra mobile di Palermo, mentre l’altro è riuscito a scappare. Il rapinatore fuggito potrebbe essere rimasto ferito nella sparatoria.
Secondo una prima ricostruzione, i due rapinatori si sono presentati armati a Banco Sella di via Empedocle Restivo. Ma il metronotte avrebbe tentato di bloccarli. Da qui la sparatoria e la successiva colluttazione.
Il metronotte è stato ferito dal calce della pistola, che uno dei rapinatori gli ha sferrato in testa. Il bottino è stato recuperato, così come la pistola del metronotte.
I rapinatori, come hanno ricostruito gli uomini della Squadra mobile che hanno già arrestato uno dei malviventi, avrebbero assaltato il furgone portavalori che stava consegnando i soldi ad un’agenzia della Banca Sella. Ma una delle guardie giurate avrebbe sparato in aria tentando di fermare i rapinatori.
A quel punto è nata la colluttazione, nella quale un metronotte è rimasto ferito alla testa perché colpito con il calcio della pistola.