La vittima dell’ennesimo incidente è Salvatore Tinnirello, un giovane di 21 anni di Lentini, militare in servizio presso il 24° Reggimento Artiglieria terrestre “Peloritani” di Messina, che all’alba di oggi, intorno alle cinque, ha perso il controllo della sua auto, una Ford Fiesta, scontrandosi frontalmente con un’altra vettura che procedeva in direzione opposta.
L’incidente si è verificato all’altezza del chilometro 17+500 in territorio di Carlentini. Il giovane che procedeva da Catania in direzione Lentini è morto sul colpo. È rimasto ferito invece un altro 21enne di Lentini che viaggiava con il militare.
Il conducente dell’altra autovettura, un uomo di 59 anni rimasto gravemente ferito, è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania in elisoccorso ed è ricoverato in prognosi riservata. Coinvolto nell’incidente anche un altro mezzo, un furgoncino, che sopraggiungendo ha tamponato quello del 59enne.
In questo caso il conducente, un uomo di 52 anni di Vittoria, è rimasto ferito in maniera lieve. Oltre ai vigili del fuoco, sul posto sono intervenuti per i rilievi di legge i carabinieri di Augusta e della stazione di Carlentini. Per diverse ore il traffico è stato deviato sulla viabilità secondaria.
Secondo una prima ricostruzione dei militari dell’Arma, Tinnirello potrebbe aver avuto un colpo di sonno.