Stretta della polizia contro il traffico di droga in provincia di Palermo.
Gli agenti della Squadra mobile hanno arrestato 7 persone responsabili a vario titolo dei reati di detenzione, cessione, trasporto e coltivazione di cocaina, hashish e marijuana. Le operazioni, condotte su tutto il territorio della provincia, hanno portato anche al sequestro di una piantagione con 95 piante di marijuana nel quartiere Zen di Palermo e una con 128 piante nella zona di San Lorenzo.
In manette sono finiti Francesco Portanova, 32 anni, Umberto Patti, 39 anni, Antonino Di Betta, 26 anni, Giovanni Cionti, 29 anni, Vincenzo Cerrito, 30 anni, Rosario Cusenza, 23 anni, e Michele Cappello, 26 anni. Portanova è stato arrestato lungo l’autostrada Palermo-Catania mentre trasportava 2 chili di hashish. Umberto Patti è stato trovato nella sua casa, allo Zen, con 53 grammi di cocaina, mentre Di Betta, pusher della zona della movida, con 115 grammi di cocaina divisa in dosi.
Centonove involucri di marijuana sono stati rinvenuti nella casa di Giovanni Cionti mentre Vincenzo Cerrito è stato arrestato per l’attività di spaccio svolta nel suo appartamento dove era sottoposto agli arresti domiciliari. Cusenza, fermato alla guida di un’auto a Cinisi, è stato trovato in possesso di 50 grammi di cocaina e infine Michele Cappello aveva trasformato un locale in una serra per la coltivazione di 85 piante di marijuana.