La paura è finita e ce n’era tanta stasera nell’intera comunità di Aragona che trepidava per le sorti del piccolo Umberto, 7 anni, autistico, scomparso inspiegabilmente nelle campagne di Santa Rosalia, zona refrigerata della città delle Macalube, che ospita numerosissime villette. Il bambino è
stato ritrovato, in contrada Muxarello, 4 km più distante da casa sua, dopo che per quasi tre ore ha tenuto con il fiato sospeso la cittadinanza.
Il piccolo sta bene e i genitori, urlando di gioia, hanno abbracciato i carabinieri che sono riusciti a ritrovarlo sano e salvo. A mobilitarsi per le ricerche anche i pompieri, i poliziotti delle Volanti, della Digos, della Squadra mobile della questura di Agrigento, una pattuglia della Guardia di finanza, i volontari della Protezione civile del Libero consorzio. La prefettura di Agrigento visto che il piccino non era in perfette condizioni di salute ha subito attivato il Coc ed ha coordinato il piano di ricerche persone scomparse. Il piccino, secondo quanto è stato ricostruito, stava giocando davanti casa, una villetta isolata in mezzo alla campagna, quando all’improvviso è sparito nel nulla.