Sono due fratelli gli autori del colpo messo a segno il 14 maggio scorso al Qui Conviene di via La Farina. Sono Salvatore De Leo, 39 anni e Daniele De Leo, 34, messinesi ed entrambi con precedenti specifici.
Ieri i poliziotti hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari Maria Vermiglio, rintracciando ed arrestando i fratelli latitanti dai primi di giugno.
Ai due i poliziotti della Squadra Mobile sono arrivati dopo rapide indagini che hanno permesso l’emissione della misura a carico di entrambi.
I sistemi di videosorveglianza avevano già fornito importanti dettagli sull’identità dei rapinatori e sull’auto con cui avevano messo a segno il colpo.
Uno dei due a fare il palo fuori, l’altro dentro col volto coperto da scalda-collo e occhiali da sole. Un colpo rapido portato a termine prima che l’esercizio commerciale aprisse, alle 06.30 circa, quando dentro c’era solo il direttore intento a suddividere del contante per le casse. E proprio di quel denaro uno dei due fratelli si è appropriato minacciando il direttore con un coltello. Più di 4.000 euro il bottino complessivo. Poi la fuga.
Ulteriori riscontri ed accertamenti hanno confermato quanto le immagini avevano evidenziato. Utili ai poliziotti le intercettazioni telefoniche e l’analisi del traffico telefonico dei malviventi dal quale emerge lo scambio di messaggi tra fratelli per organizzare il colpo.
I rapinatori sono stati rintracciati ieri a Venetico. Il primo all’interno di un appartamento, l’altro sulla pubblica via. Si trovava nel piazzale antistante un supermercato di Venetico Marina.
Sono stati entrambi trasferiti presso la casa circondariale Messina Gazzi.