Ieri pomeriggio, personale delle Volanti ha arrestato, per furto aggravato, il pregiudicato catanese Daniele Giordano, 45 anni, solito frequentare i grandi magazzini.
Nello specifico, il personale della Volante, transitando per via Etnea, veniva fermato da una dipendente e dal direttore di un noto grande magazzino del capoluogo, allarmati perché avevano notato un uomo, a loro già noto, che si aggirava con fare sospetto, tra i reparti del negozio. Frattanto, mentre gli agenti acquisivano più informazioni possibili, dal grande magazzino, usciva proprio il soggetto segnalato, che teneva due buste.
Pertanto, alla luce di quanto appreso, i poliziotti fermavano il sospetto al fine di controllarlo. Il soggetto, successivamente identificato per Daniele Giordano, con precedenti specifici in materia di furto, veniva perquisito e all’interno delle buste venivano rinvenute diverse tovaglie appena asportate dal negozio, il cui valore ammonta a 230,00 euro.
Giordano veniva accompagnato presso gli uffici della Questura e arrestato per il reato di furto aggravato e, su disposizione del Pubblico ministero di turno sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo fissato per la giornata odierna.
La merce trafugata veniva riconsegnata al direttore del grande magazzino che si recava presso gli uffici della Questura per sporgere denuncia.