I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato in flagranza PRIVITERA Benito Alberto, 27enne, e MONACO Andrea, 32enne, per tentata rapina in concorso e lesioni personali.
Ieri sera, i predetti, unitamente ad un complice, sono entrati in un negozio di oggettistica in via Archimede e dopo aver preso un paio di occhiali da sole hanno rifiutato al commesso di pagarlo aggredendolo a calci e pugni. Un cliente, presente nel negozio, ha telefonato al 112 notiziando i Carabinieri della rapina in atto. Una Gazzella, che era in zona, è immediatamente intervenuta sul posto bloccando i due mentre il terzo complice, notato l’arrivo dei militari, è scappato di corsa dileguandosi per le vie limitrofe.
La vittima, un 37enne, originario del Marocco, è stato poi soccorso da personale del 118 e trasportato all’Ospedale Garibaldi ove i sanitari gli hanno riscontrato un trauma cranico con ferite lacero contuse al cuoio capelluto, giudicato guaribile in 12 giorni.
Le indagini sono ancora in corso al fine di identificare il fuggitivo. Gli arrestati sono stati associati nel carcere di Piazza Lanza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.