Cammarata

La neve imbianca le strade di Cammarata e Santo Stefano Quisquina: il Libero Consorzio di raccomanda prudenza

Natale con la neve in Sicilia; e sta nevicando anche nell’entroterra agrigentino. Il personale stradale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento è al lavoro per liberare il tracciato della Strada Provinciale n. 24 Cammarata-S. Stefano di Quisquina, ricoperta dalla neve che da ieri cade abbondantemente sulla zona dei Monti Sicani. I mezzi spazzaneve hanno sgomberato buona parte della carreggiata, con successivo spargimento di sale per evitare la formazione di ghiaccio, ma nel pomeriggio la neve ha ripreso a cadere con maggiore intensità, costringendo il personale del Settore Infrastrutture Stradali ad interrompere momentaneamente le operazioni, pur continuando ad effettuare un continuo monitoraggio della situazione.

La SP 24 è percorribile al momento solo con catene e con la massima prudenza. Si raccomanda pertanto agli automobilisti di evitare spostamenti se non in caso di assoluta necessità, e si ricorda che è in vigore un’ordinanza che rende obbligatoria dal 15 ottobre al 15 aprile la presenza di catene a bordo degli automezzi che percorrono le strade provinciali ed ex consortili del comprensorio montano.

La neve è caduta abbondantemente a Gangi, Petralia Soprana, Caccamo e nella zona delle Madonie. Stessa scena a Piano Battaglia, Prizzi, Lercara Friddi e Piana degli Albanesi. Fondo ghiacciato sulla statale Palermo-Sciacca, soprattutto a Giacalone.