“La famiglia Marsala è stata protagonista di un brutto avvenimento: un incendio, che ha colpito il paese di Caltabellotta, in provincia di Agrigento, due giorni fa, ha causato ingenti danni, tra i quali la perdita di 189 capi di bestiame, comprese diverse pecore gravide. La Famiglia Marsala – racconta Paolo sulla piattaforma GoFundMe, dove ha lanciato una raccolta fondi – da generazioni vive di pastorizia. Il durissimo lavoro dei pascoli li ha resi un’eccellenza, i loro prodotti caseari hanno condotto molti turisti in un viaggio sensoriale ed esperienziale, capace di trasmettere la vera essenza della Sicilia, quella fatta da persone che lavorano sodo e valorizzano il territorio”.
“Non lasciamoli soli – prosegue – non lasciamo che tutto si fermi a quella brutta notte del 18 luglio, in cui il fuoco ha non soltanto ucciso il bestiame ma, con esso, anche la possibilità di portare avanti un lavoro di generazioni”.
“Questa raccolta fondi – conclude – è più di una semplice campagna: è un abbraccio virtuale che unisce anime generose per sostenere Paolo e la sua famiglia nel ricostruire i suoi sogni”.
La campagna ha ricevuto una grossa adesione online: quasi 5.500 euro raccolti grazie a 150 donazioni. Si può contribuire al link https://gf.me/v/c/4srp/aiutiamo-paolo-a-risorgere-dalle-ceneri