Una persona è morta nel corso di una sparatoria in largo Pozzillo, nel quartiere Borgo Nuovo, a Palermo. Sarebbe accaduto al culmine di una lite condominiale, nel corso della quale altre due persona sono rimaste ferite. Sul posto stanno operando i carabinieri, che hanno fermato lo sparatore ed altre persone.
La vicenda è scoppiata nel corso di una lite fra due nuclei familiari rosi da tempo da vecchi dissapori.
La vittima si chiama Vincenzo Barbagallo, 67 anni. Feriti i figli di Barbagallo, Domenico, di 48 anni ed Elvira. Il primo è stato colpito di striscio da un colpo di pistola calibro 7,65, trasportato all’ospedale di Villa Sofia viene al momento sottoposto agli accertamenti dei medici, ma le sue condizioni non vengono considerate gravi.
La donna, che ha dato l’allarme ed è sotto choc, è stata trasportata all’ospedale Cervello dai sanitari del 118.
La lite è stata scatenata per alcuni panni stesi dalla famiglia Barbagallo sull’area in cui ricade la casa dei Lo Monaco. I primi a scontrarsi sarebbero stati la moglie di Domenico Barbagallo e Francesco Lo Monaco, 67 anni, che in un primo momento sembrava porre fine alla contesa. Poi, inmvece ha sparato più colpi uccidendo Barbagallo e ferendo i figli.
Lo Monaco, che ha cercato di sbarazzarsi della pistola, una calibro 7,65: è stato bloccato e condotto in caserma dopo essersi barricato in casa in cui si trovava il fratello, Giovanni che sta scontando una pena ai domiciliari. Lo Monaco ha precedenti per possesso di armi e contro il patrimonio. Sul posto sono stati trovati un bossolo e due cartucce inesplose.
Fermate altre persone per favoreggiamento, tra cui Giovanni Lo Monaco.