L’intimidazione a Cambiano, Prefetto dispone vigilanza generica radiocollegata
Il Prefetto ha disposto l’immediata attivazione di un servizio di vigilanza generica radiocollegata
Si è svolta nella tarda mattinata odierna, presso la Prefettura di Agrigento, una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, presieduta dal Prefetto Salvatore Caccamo, alla quale hanno preso parte i Vertici provinciali di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza.
Il Consesso ha approfonditamente esaminato la vicenda intimidatoria che ha interessato l’On. Angelo Cambiano, attuale Deputato all’Assemblea Regionale Siciliana e già Sindaco del Comune di Licata.
All’esito della R.T.C., il Prefetto – preso atto delle attività investigative, sin qui, condotte – ha disposto l’immediata attivazione di un servizio di vigilanza generica radiocollegata nei confronti del predetto parlamentare regionale, con l’intesa che la posizione di rischio dell’interessato sarà ulteriormente approfondita nel prosieguo, non appena saranno disponibili le risultanze delle indagini ancora in corso.
Nelle more, il Prefetto ha, altresì, disposto il rafforzamento dei dispositivi di vigilanza e controllo del territorio comunale di Licata, attraverso l’attuazione di servizi straordinari e ad alto impatto con il coinvolgimento delle Forze di Polizia a carattere generale, dei reparti specializzati ed il concorso dei contingenti impegnati nell’ambito del “Modello Trinacria”.