Apertura

Ferragosto ad Agrigento e provincia, tutti i divieti

Nei giorni scorsi il Questore Maurizio Auriemma ha convocato una riunione, con la presenza di tutti i sindaci dei Comuni Costieri, i rappresentati delle forze dell’Ordine, la Capitaneria di Porto Empedocle, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, il Comando Forestale, il Comando della Polizia Provinciale, il dirigente del servizio provinciale del dipartimento regionale di Protezione Civile,per definire le nuove disposizioni in merito allo svolgimento del Ferragosto 2017.
Nella riunione si è ribadito il divieto dell’accensione dei falò, gli accampamenti selvaggi, l’utilizzo di barbecue e dei fornelli che siano alimentati con combustibili vari, la vendita o la somministrazione di bevande in recipienti di vetro.
Vietati i gruppi elettrogeni e apparecchi quali altoparlanti o amplificatori in genere e ,comunque, di rumori che possono arrecare pregiudizi alla normale percezione di segnali di allarme vocali o a mezzo di ausili sonori.
Vietati lo svolgimento di giochi sulla spiaggia che possono arrecare danno o molestia a persone(palloni, tamburelli, frisbee etc.)
I predetti divieti verranno applicati non solo per la città di Agrigento ma per tutti i paesi limitrofi.