Apertura

Favara, una marcia per Gessica: il fratello racconta gli ultimi attimi prima della scomparsa (video)

Un mese esatto. Sono passati trenta giorni da quando Gessica Lattuca, 27enne favarese madre di quattro bimbi, è scomparsa nel nulla. L’ultima volta che è stata vista, come racconta il fratello Enzo ai nostri microfoni, è stato intorno alle 21 del 12 agosto scorso a ridosso di piazza Giglia. Da quel momento in poi il nulla. 

Proprio dalla principale piazza di Favara alle 19:15  partirà la “marcia per Gessica”, prima vera iniziativa popolare della comunità dal momento della scomparsa. Ad organizzare la comunità ecclesiastica – con in testa don Damanti della parrocchia Pietro e Paolo – che ha raccolto anche le adesioni della società civile e dell’amministrazione comunale con gli appelli lanciati dalla prima cittadina Anna Alba negli scorsi giorni. 

Gessica Lattuca “Chi l’ha visto”

Incessanti le ricerche da parte dei carabinieri del nucleo operativo guidati dal capitano Luca Armao: setacciato il territorio di Favara ma anche le campagne di Agrigento. Diversi gli interrogatori effettuati così come i sopralluoghi ma di Gessica ancora nulla. 

Gessica Lattuca

Il caso legato alla scomparsa della 27enne favarese è stato ripreso – in più occasioni – anche dai media nazionali che più volte si sono recati a Favara.