Due terribili incidenti nel siracusano e due giovanissime vittime.
Un motociclista di 31 anni, Cristian Diluciano, ha perso la vita oggi intorno alle 13 sulla strada provinciale 84 Portopalo-Marzamemi.
Il giovane ha perso il controllo della propria moto rovinando a terra.
La strada è stata chiusa al traffico.
Stando alle prime informazioni raccolte dagli agenti della Polizia municipale e dai carabinieri, l’uomo è caduto dalla sua motocicletta, ma non sono del tutto chiare le cause per cui è finito per terra. Il decesso del 31enne è avvenuto nello spazio di pochi minuti.
La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta.
L’altro incidente in pieno centro a Lentini. A perdere la vita una ventenne, Valentina Agliolo.
Si trovava alla guida di uno scooter che per cause ancora da accertare è andato a sbattere contro un palo dell’illuminazione in via Cirene, nel quartiere Soprafiera.
E’ rimasta gravemente ferita, con fratture sparse in tutto il corpo ma non in pericolo di vita, la ragazza che viaggiava in scooter con lei.
Immediati i soccorsi: il personale sanitario del 118 ha trasportato la ragazza all’ospedale Lentini, anche se è stato necessario il trasferimento al Cannizzaro di Catania.
Per Valentina invece non c’è stato nulla da fare.
Valentina Agliolo aveva studiato all’Itc “Alaimo da Lentini” ed era un’aspirante attrice, cantante e ballerina. Indaga la polizia.