Sta assumendo contorni davvero surreali la vicenda che, da qualche giorno, tiene banco nel quartiere di San Girolamo, in pieno centro di Agrigento.
Protagonista assoluta della vicenda è sicuramente un’anziana di 87 anni, residente nel quartiere, e delle continue e reiterate liti che avvengono fra quest’ultima ed una vicina di casa.
Infatti, come raccontato ampiamente, gli ultimi due giorni sono stati caratterizzati da un via-vai delle forze dell’ordine che stanno avendo vita non facile.
L’altro ieri il primo episodio: l’ennesima lite culminata con una minaccia dell’anziana andata in escandescenza con un coltello. Nella giornata di ieri, invece, la stessa si era resa protagonista di un episodio clamoroso: dopo ulteriore lite, l’anziana aveva defecato davanti la porta d’ingresso della vicina di casa.
Ieri il terzo episodio: l’anziana ha cominciato ad inveire contro un uomo che, in quel momento, era in compagnia del figlio della stessa donna. L’uomo, un agrigentino, ha avvertito di conseguenza un malore ed è dovuto intervenire il 118 che lo ha trasportato all’Ospedale S.Giovanni di Dio.
La situazione, nonostante le ultime notizie che ci sono giunte, non è del tutto chiara.
E’ assolutamente vero che l’età della signora in questione lasci pensare a facili conclusioni ma, a dire il vero, qualcosa non quadra.
Bisognerà, infatti, scavare nelle vere motivazioni delle continue lite e capire chi, effettivamente, siano i protagonisti di questa assurda vicenda che si protrae da almeno tre giorni.