Ordinanza di custodia cautelare in carcere per tre rumeni Petru Ciprian Ursu, 40 anni, Mihaela Gabriela Buluc, 44 anni, e Ioan Mindirigiu, 42 anni, tutti residenti a Ravanusa accusati di lesioni personali aggravate per aver aggredito e ferito gravemente un connazionale lo scorso 15 ottobre ed altro.
A firmare il provvedimento cautelare è stato il Gip del Tribunale di Agrigento, Alessandra Vella, dopo una brillante investigazione dei carabinieri della Compagnia di Licata agli ordini del capitano Francesco Lucarelli e dei militari della stazione di Ravanusa.
Ursu, in particolare, era stato fermato dai carabinieri poco dopo l’aggressione ed il provvedimento convalidato dal Gip. Successivamente è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.
Adesso, la svolta sulla vicenda che grazie anche alle testimonianze della vittima e di alcune persone giunte sul luogo dell’aggressione, hanno consentito di individuare in tempi brevi i presunti colpevoli.
Il Gip ha disposto la misura cautelare in carcere vista la pericolosità degli indagati mentre i carabinieri stanno cercando di individuare il movente che al momento sembra sconosciuto o inesistente.