Siracusa (4-2-3-1): D’Alessandro; Daffara (89′ Mangiacasale), Altobelli, Bruno, Liotti; Spinelli, Toscano (65′ Palermo); Parisi, Catania, Grillo (46′ De Silvestro); Scardina (80′ Bernardo). A disp.: Genovese, Punzi, Di Grazia, Vicaroni, Mancino, Mazzocchi, Marotta. All. Bianco.
Akragas (3-5-2): Vono; Scrugli, Danese, Mileto; Sanseverino, Carrotta (80′ Gjuci), Zibert, Bramati (61′ Navas), Pastore; Camarà; Dammacco (61′ Moreo). A disp.: Lo Monaco, Raucci, Petrucci, Ioio, Caternicchia, Canale, Saitta, Minacori. All. Di Napoli.
Arbitro: Luciani di Roma (Cantafio-Cucumo)
Marcatori: 60′ Liotti
Note: ammoniti Parisi, Bruno, Sanseverino, De Silvestro, Liotti, Pastore.
E’ un debry amaro per l’Akragas che esce sconfitta di misura dal “De Simone” e che poco ha fatto per cercare di recuperare la partita.
Primo tempo tutto appannaggio degli aretusei che più volte impensieriscono Vono. Gli agrigentini solo in una circostanza, con Camarà che tira da fuori e respinta di D’Alessandro) riescono ad arrivare nei pressi dell’area del Siracusa.
Nella ripresa la svolta, con il gol, davvero pregevole, di Liotti al 60′ grazie ad un magistrale calcio di punizione. Da questo momento l’Akragas ha provato a fare qualcosa di più per agguantare il pareggio ma a parte qualche sprazzo non premiato dalla concretezza, poco o nulla ha impensierito i padroni di casa.