Agrigento

Grandangolo cresce (triplica) anche nel 2017, quasi 25 milioni di pagine viste: oggi compleanno da sballo

Oggi, 11 dicembre 2017, Grandangolo festeggia il tredicesimo compleanno.

Tredici anni insieme a voi, Tredici anni di impegno civile e sociale, raccontandovi quello che gli altri non hanno mai scritto.

Un anno, il 2017, caratterizzato da numeri più che soddisfacenti che testimoniano come il lavoro e la passione alla fine pagano sempre.

Pensate: dall’1 gennaio all’11 dicembre 2016 le pagine viste sono state poco più di otto milioni; quest’anno nell’identico periodo le pagine viste sono state quasi 25 milioni.

Un trend di crescita impetuoso – senza avere il traino di network e di alcuno, che ci inorgoglisce e ci sprona a fare ancora di più. Una crescita sudata pagina dopo pagina, lettore dopo lettore.

In un panorama difficile come quello dell’editoria, poche sono le realtà vitali, libere, che possono vantarsi di avere l’attenzione e la stima dei lettori.

I numeri non mentono.

Siete tantissimi, sempre più numerosi. E dopo un 2016 brillantissimo, anche il 2017 va a terminare con risultati che ci inorgogliscono e che ci spingono a proseguire sulla strada dell’informazione libera, puntuale e attenta.

E Grandangolo consapevole dell’attenzione che milioni di lettori ci riservano ha già promosso, e da qualche giorno è visibile, un’operazione di rinnovamento della veste grafica e dell’impaginazione. Opera con un server non più condiviso ma dedicato e ha creato le nuove versioni, più agevoli, più veloci, più belle, sia per Iphone che per computer.

Anche il settimanale cartaceo si rinnova e da gennaio sarà – come promesso un paio di anni fa – in vendita solo online e con nuova immagine e nuovi contenuti.

Tutto questo ci rende orgogliosi, consapevoli di aver fatto un buon lavoro premiato dai lettori.

Grazie a tutti voi.