Agrigento

Fai, antiracket Agrigento, Ance e Sicindustria plaudono blitz “Opuntia”: Collaborare con lo Stato fa bene”

Fai, antiracket Agrigento, Ance e Sicindustria intervengono con note ufficiali  sull’ operazione “Opuntia”:

Fai, antiracket Agrigento: “Manifestiamo anche in questa occasione grande apprezzamento per l’operato delle forze dell’ordine che assestano giorno dopo giorno colpi mortali alla criminalità organizzata anche in provincia di Agrigento. Approfittiamo della circostanza per sollecitare ancora una volta gli operatori economici a fidarsi e collaborare pienamente con magistratura e forze di polizia: il contributo attivo della società civile può infatti fungere da moltiplicatore dei successi repressivi quotidianamente raggiunti dallo Stato contro le mafie, valorizzandone esponenzialmente la forza verso una società sempre più normale”.

Sicindustria e Ance (associazione costruttori edili) esprimono il loro apprezzamento per l’attività delle forze dell’ordine, degli organi inquirenti, per le istituzioni dello Stato impegnati nelle ultime operazioni antimafia.

Antonio Siracusa, presidente di Sicindustria Agrigento, e Carmelo Salamone, presidente di Ance Agrigento, riconoscono “il grande impegno e il brillante risultato sul fronte della lotta alla criminalità organizzata”. Auspicano infine “la piena collaborazione da parte degli imprenditori, intesa come l’unico possibile percorso”.