Iniziamo a conoscere, e a far conoscere ai nostri lettori, i candidati a sindaco per le prossime elezioni amministrative del 10 giugno prossimo. Oggi abbiamo incontrato Rosalba Navarra candidato sindaco per il Comune di Calamonaci.
Spieghi ai suoi concittadini i motivi della sua candidatura, in vista delle prossime amministrative. Cosa lo ha spinto ad affrontare una prova così impegnativa, quale quella di una campagna elettorale? Perché i cittadini dovrebbero votarla e in cosa si differenzia dagli altri?
Mettermi al servizio della cittadinanza tutta, mirando all’unità del paese, al bene collettivo, ristabilendo armonia e mettendo da parte divisioni inutili. Al centro del nostro programma c’è il bene comune, la possibilità di tutti di partecipare e di condividere tutte le attività programmate.
Qual è la prima cosa che farebbe se diventasse Sindaco? Quali sono le urgenze della città?
Essendo il nostro un Comune basato sull’agricoltura, la cosa che richiede particolare attenzione è quella del MIGLIORAMENTO della viabilità rurale e interpoderale, agevolando così tutti gli agricoltori e dando ad essi la facoltà di raggiungere il loro appezzamento terriero in tutta sicurezza.
Quali sono per lei gli obbiettivi da perseguire, presenti brevemente il suo programma
Sto ascoltando, tutti i cittadini per vedere quali sono le priorità e di conseguenza sarà un programma fatto di idee e di futuro, condiviso con tutti. Presto provvederemo alla pubblicizzazione di tutti i punti sviluppati. Le anticipo alcuni di quelli già emersi dalla discussione avviata: Spendersi attivamente per trovare una soluzione per la stabilizzazione degli LSU ed ex art. 23, come già fatto da altri comuni; fornire supporto, con ufficio comunale preposto, per la realizzazione dell’albergo diffuso; realizzazione di una convenzione per garantire i servizi sanitari a domicilio e la realizzazione di un servizio di “Taxi Sociale”; stimolare “l’economia verde” anche con la realizzazione di impianti fotovoltaici sui tetti dei locali pubblici e incentivando i privati; potenziamento del riciclo e della raccolta differenziata.
Che tipo di orientamento ha impresso alla sua lista? Pensa che avere un orientamento politico per le elezioni amministrative sia importante?
Quel che caratterizza la nostra lista è la politica della trasparenza e dell’onestà, lontana da ogni forma di corruzione e prepotenza. L’orientamento politico in elezioni come quelle amministrative, secondo il mio parere non ha un posto rilevante, quel che conta è l’obiettivo che ci si prefigge di raggiungere, tenendo sempre in alta considerazione le richieste e le esigenze della comunità, dando ad essa risposte e certezze.
Una battuta per convincere i cittadini ad andare a votare e ovviamente a votare per lei e la sua lista.
Sono molti quelli che sanno raccontare una favola, ma pochi quelli capaci di farla VIVERE…. Calamonaci Futura, il CAMBIAMENTO SIAMO NOI