È cominciato nella sede di Aica il progetto Erasmus Plus che vedrà impegnati gli studenti francesi del liceo scientifico Martin Naduad al fianco dei professionisti di Aica con i quali faranno esperienza in diversi settori: sicurezza sul posto di lavoro, organizzazione di cantieri, tracciamento dei sentieri stradali, creazione e rifacimento delle reti idriche, realizzazione e rifacimento del manto stradale.
Gli studenti, accompagnati dai docenti, hanno incontrato il presidente del Consiglio di amministrazione di Aica, Settimio Cantone; il tutor Alessandro Zangherato e la responsabile per la Sicurezza, Claudia Gallo.
Al termine dell’incontro hanno visitato gli uffici aziendali interagendo con i tecnici esperti nei vari settori.
I ragazzi assisteranno e parteciperanno alle attività condotte da Aica, anche all’esterno, per otto ore al giorno, dal lunedì al venerdì fino al prossimo 12 aprile.
“Questa è senza dubbio un’esperienza positiva – afferma il presidente del Consiglio di amministrazione, Settimio Cantone – Abbiamo accolto di buon grado la proposta dell’Erasmus Plus perché consente di far conoscere i sistemi idrici agli studenti provenienti dalla Francia che partecipano a una nuova idea di Europa. E questo, per Aica, è anche un momento di crescita. Gli studenti, per qualche settimana, lavoreranno in affiancamento con i nostri tecnici per conoscere il nostro sistema idrico, per verificarne l’efficienza e le criticità. Un modo – conclude il presidente Cantone – per fare della comunità di Aica una azienda che guarda anche all’estero”.