Agrigento

Aica, disagi nella fornitura idrica in almeno dieci Comuni della provincia 

Siamo spiacenti di comunicare che Siciliacque S.p.A. ci ha informato, per le vie brevi, che a causa di un’interruzione dello fornitura elettrica al sollevamento idrico di Contrada Fontes Episcopi del comune di Aragona, nella giornata di oggi 13/11/2024 sarà sospesa la fornitura idrica al serbatoio “Belvedere” di Aragona. Lo comunica in una nota Aica.

Tale situazione provocherà una drastica riduzione della fornitura idrica ai comuni di: Aragona; Comitini; Favara. Per lo stesso motivo si registrerà una drastica riduzione della fornitura idrica alla casa circondariale di Agrigento ed alle utenze Voltano. Per quanto sopra, la turnazione idrica prevista per i prossimi giorni nei comuni interessati potrà subire degli slittamenti e/o limitazioni, con conseguenti disservizi idrici. La distribuzione tornerà regolare non appena ripristinata la fornitura al suddetto serbatoio ma, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici.

Sempre Aica comunica: “Si avvisa che, E-Distribuzione ci ha informati che giovedì 14/11/2024, dalle ore 09:00 alle ore 16:50, interromperà la fornitura elettrica in Contrada Contuberna e, quindi, all’impianto di potabilizzazione di Santo Stefano Quisquina. Tale situazione provocherà la riduzione delle portate idriche fornite dall’acquedotto Voltano e Tre Sorgenti e, peranto, si verificherà la riduzione della fornitura idrica consegnata ai comuni di: Comitini; Aragona; Favara e utenze Voltano; Grotte; Naro; Racalmuto; Castrofilippo; Canicattì; Campobello di Licata;Ravanusa.

Per quanto sopra, la distribuzione idrica prevista nei suddetti comuni potrà subire delle limitazioni e/o degli slittamenti, con possibili disservizi idrici per gli utenti. La fornitura idrica tornerà regolare non appena sarà ripristinata la fornitura elettrica all’impianto sopra menzionato e la scrivente avrà ultimato i lavori in Contrada Canale ma la distribuzione, per normalizzarsi, avrà comunque bisogno dei necessari tempi tecnici.