Agrigento

Agrigento, il sindaco Miccichè domani presenta la nuova giunta

Ad Agrigento, mercoledì 7 agosto, al Comune, alle ore 9:30, il sindaco, Francesco Miccichè, presenterà la giunta, frutto della verifica politica di maggioranza, ritenuta necessaria, e che ha determinato in precedenza l’azzeramento dell’esecutivo.

“Conclusa la fase delle consultazioni politiche e programmatiche, presenteremo alla città gli assessori che mi affiancheranno nel prosieguo dell’attività amministrativa. L’azzeramento, dice il primo cittadino, si è reso necessario per sondare le forze politiche della maggioranza nell’ambito di una verifica di stabilità e di condivisione del programma di governo. Ritengo che tale ‘passaggio’ politico si sia rivelato utile e proficuo al fine di consolidare e rilanciare l’assetto della maggioranza che sostiene la mia sindacatura, garantendo di conseguenza una più efficace e utile azione di governo a vantaggio della città e delle istanze in agenda”.

In realtà non si tratta di una nuova giunta considerato il fatto che il primo cittadino ha riconfermato tutti gli assessori che ha rimosso il 22 luglio; si tratta Gioacchino Alfano, Carmelo Cantone, Costantino Ciulla, Patrizia Lisci, Gerlando Piparo, Gerlando Principato, Alessandro Sollano, Marco Vullo e Aurelio Trupia.