Agrigento

Agrigento, raffica di colpi di arma da fuoco contro negozio di frutta e verdura 

Sono almeno dieci, forse anche più, i colpi di arma da fuoco esplosi contro l’ingresso di un negozio di frutta e verdura nel quartiere del campo sportivo, proprio accanto allo stadio Esseneto di Agrigento. E sono anche di grosso calibro. I segni degli spari sono evidenti sul portone principale dell’attività.

Un tappeto di proiettili era ancora presente questa mattina sul selciato davanti gli occhi di tanti curiosi che si sono fermati. Il gesto, che ha tutte le caratteristiche di una intimidazione, sarebbe avvenuto nella notte tra sabato e domenica. Nessuna segnalazione al numero unico di emergenza. È stata una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Radiomobile, impegnata in un servizio di perlustrazione, ad accorgersi di quanto accaduto e lanciare l’allarme. 

Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma che hanno avviato le indagini. La strada è stata chiusa al transito per permettere alla Scientifica di sequestrare i bossoli e repertare qualsiasi elemento utile alle indagini. Un aiuto all’attività potrebbe arrivare dalle numerose telecamere che insistono nella zona. La procura di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta.