Il Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle del Comune di Agrigento Marcello La Scala ha trasmesso una nota che di seguito si riporta integralmente:
“Un imponente immobile destinato ad ospitare un nuovo centro commerciale o un supermarket sta per essere realizzato al Villaggio Mosè frazione di Agrigento. Circa un mese fa, con una nota presentata il 21 dicembre scorso, ho chiesto all’Amministrazione comunale, notizie dettagliate sulla concessione edilizia e sulla pratica di costruzione n.52567 del 20 luglio 2015 relativa ai lavori in questione.
A tal proposito, ho raccolto le segnalazioni e le preoccupazioni di tanti cittadini residenti nella zona che vogliono che l’Amministrazione comunale faccia piena luce sulla vicenda.
Per questo motivo pare opportuno sapere se la ditta esecutrice dei lavori è in possesso di una regolare concessione edilizia mentre continua alacremente alla realizzazione dell’imponente immobile.
Ci sembra quindi, assolutamente necessario che l’Amministrazione comunale prenda posizione in merito, in particolare, chiarendo in modo inequivocabile, se in quella porzione di territorio comunale sia possibile realizzare attività commerciali e/o similari, sulla scorta di quanto previsto e consentito dal Piano Regolatore Generale attualmente in vigore, anche non tenendo conto che la ditta si trinceri dietro una sospensiva del TAR di Palermo.
Nella qualità di Consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle al Comune di Agrigento chiedo, pertanto, con la massima urgenza, di conoscere le intenzioni degli uffici competenti in merito ai quesiti da me posti e, conseguentemente, chiedo di sapere quali provvedimenti si intendano prendere per evitare che un eventuale abuso venga ulteriormente protratto”.