Agrigento

Non si ferma la generosità degli agrigentini, donazioni al reparto hospice di Agrigento

I donatori, in quest’ultima occasione, sono stati i familiari di quattro degenti e la parrocchia San Pio X di Agrigento che ha fatto da tramite per il perfezionamento delle procedure

Pubblicato 6 ore fa

Da diversi anni le cure palliative in provincia di Agrigento sono uno dei fiori all’occhiello delle cure territoriali. L’attenzione, la competenza e la sollecitudine verso le esigenze e i desideri della persona ammalata e del suo nucleo familiare hanno trovato testimonianza, ancora una volta, nelle donazioni di beni materiali da destinare al reparto hospice di Agrigento, per migliorare il comfort delle persone ricoverate. I donatori, in quest’ultima occasione, sono stati i familiari di quattro degenti e la parrocchia San Pio X di Agrigento che ha fatto da tramite per il perfezionamento delle procedure.

Al di là del valore materiale dei doni, è fondamentale sottolineare il significato profondo di questi gesti commoventi che manifestano delicata sensibilità e senso di solidarietà verso altri sofferenti, ed esprimono anche la sinergia fra ente e cittadini oltreché il legame che l’équipe curante sa costruire con il nucleo familiare in momenti di grande angoscia e dolore.

La direzione strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento rivolge un sentito ringraziamento alle famiglie e alla comunità della parrocchia San Pio X di Agrigento ed un meritato plauso allo staff dell’hospice guidato dalla dottoressa Paola Toscano. L’hospice del “San Giovanni di Dio” è un servizio afferente al Distretto Sanitario di Agrigento diretto dal dottor Ercole Marchica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *