Tenta rapina in tabaccheria, arresto convalidato: 25enne in carcere
L’arrestato, un 25enne domiciliato presso una comunità di Raffadali e in atto sottoposto alla libertà vigilata, si era introdotto all’interno di una tabaccheria
I Carabinieri della Stazione di Campobello di Licata, hanno eseguito la misura degli arresti in carcere dell’uomo ritenuto responsabile della tentata rapina avvenuta nei giorni scorsi nella tabaccheria di Campobello di Licata. Nel corso dell’udienza il Giudice ha convalidato il provvedimento disponendo la custodia cautelare.
L’arrestato, un 25enne domiciliato presso una comunità di Raffadali e in atto sottoposto alla libertà vigilata, si era introdotto all’interno di una tabaccheria di via Marconi e, brandendo una pistola, ha minacciato il titolare intimandogli la consegna dell’incasso.
Il commerciante ha opposto resistenza, dando origine a una colluttazione con l’aggressore. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha consentito di bloccare e immobilizzare l’uomo, ponendo fine all’azione criminosa. L’arma, successivamente accertata essere una pistola a salve priva di tappo rosso, è stata sequestrata.