Primavera in anticipo ad Agrigento, ecco i primi fiori di mandorlo alla Valle dei Templi
Un bellissimo spettacolo, immortalato dalle fotocamere di vari turisti che in numerosi visitano il Parco Archeologico
Primavera in anticipo alla Valle dei Templi di Agrigento. Nonostante le temperature gelide nei pressi del Tempio della Concordia sono fioriti i primi fiori di mandorlo. Un bellissimo spettacolo, immortalato dalle fotocamere di vari turisti che in numerosi visitano il Parco Archeologico.
Intanto la macchina organizzativa è in moto per i preparativi della Sagra del Mandorlo che quest’anno si svolgerà dal 8 al 16 marzo, una vera festa che trasforma Agrigento in un vivace mosaico di musica, danze e tradizioni da tutto il mondo. Il 77° anniversario di questa festa si intreccia con il 67° Festival Internazionale del Folklore e il 22° Festival “I Bambini del Mondo”.
In un’atmosfera di gioia e condivisione, sfilate colorate, spettacoli e cerimonie simboliche, come l’accensione del Tripode dell’Amicizia al Tempio della Concordia, celebrano l’universalità dell’amicizia e della diversità culturale. Un evento unico che unisce popoli e tradizioni, trasformando Agrigento in un abbraccio globale di pace e speranza.