Palma di Montechiaro, la Polizia incontra i giovani del Liceo Scientifico G.B. Odierna
Al centro dell'incontro la figura del giudice Livatino e l'approccio dei giovani con le istituzioni
Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di Polizia di Palma di Montechiaro hanno incontrato la V classe del Liceo Scientifico G.B. Odierna, accompagnata dalle professoresse Rosa Nobile e Mariella Cantalupo.
Il Personale del Commissariato ha intrattenuto le alunne del quinto anno sez. “A” con un incontro il cui tema centrale è stato quello di illustrare “la figura del Giudice Livatino” e l’approccio corretto dei giovani alle istituzioni, veri e propri “presidi della legalità”.
È stato un incontro proficuo e stimolante, caratterizzato da un dialogo aperto e costruttivo. Le alunne hanno avuto modo di conoscere le diverse articolazioni che compongono un Ufficio di Polizia, (Polizia Amministrativa, la Scientifica, la Polizia di Prevenzione e quella dedicata alla repressione dei reati). Gli agenti hanno parlato della loro esperienza nell’amministrazione della P.S., facendo precisi riferimenti al contesto sociale in cui operano ed hanno positivamente risposto alle numerose domande poste delle studentesse.
Questo incontro ha rappresentato l’#essercisempre della Polizia di Stato al fianco della Scuola per la crescita ed il sano sviluppo delle nuove generazioni.