Mafia

“Kerkent”, 4 arresti dopo la sentenza della Cassazione: ecco chi sono 

Dopo la sentenza della Cassazione scattato gli arresti

Pubblicato 2 mesi fa

Dopo la sentenza della Cassazione scattato gli arresti. Sono quattro i provvedimenti di cattura eseguiti dai carabinieri del comando provinciale di Agrigento nell’ambito dell’inchiesta Kerkent, l’operazione che ha fatto luce sulla scalata al vertice della famiglia mafiosa di Agrigento del boss Antonio Massimino. Nella serata di ieri, come raccontato da Grandangolo, la Cassazione si è pronunciata definitivamente sulle posizioni di 14 persone. https://www.grandangoloagrigento.it/apertura/kerkent-mafia-e-droga-ad-agrigento-14-condanne-definitive

Quattro di loro erano ancora a piede libero e sono state arrestate oggi: si tratta di Antonio Giuseppe Messina, 66 anni (condannato a 9 anni e 4 mesi); Marco Davide Clemente, 32 anni (condannato a 9 anni e 2 mesi) ; Fabio Contino, 45 anni (condannato a 8 anni) ; Giuseppe Tornabene, 41 anni (condannato a 8 anni e 4 mesi). Tutti sono stati giudicati responsabili dei reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, spaccio, detenzione e porto illegale di armi clandestine e ricettazione.
Al termine delle attività di rito gli arrestati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Agrigento

Il blitz Kerkent scatta all’alba del 4 marzo 2019 quando gli agenti della Direzione Investigativa Antimafia di Agrigento arrestarono 32 persone al termine di un’attività di indagine cominciata all’indomani della scarcerazione del boss Antonio Massimino, figura principale dell’inchiesta, che avrebbe riorganizzato la famiglia mafiosa di Agrigento e creato contemporaneamente una “holding” dello spaccio facente a lui capo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *