Agrigento

Parco Valle dei Templi, riprende l’attività di scavo al santuario extraurbano di Sant’Anna

A questa attività di ricerca stanno lavorando gli archeologi dell'Università di Augsburg

Pubblicato 3 mesi fa

Riparte a pieno ritmo l’attività di ricerca e scavi scavi in diverse zone del Parco Archeologico Valle dei Templi. Attività che vede partecipe l’Università di Augsburg che da quasi un decennio lavora ad un santuario extraurbano di Sant’Anna dedicato alle divinità.

“E’ un’attività di ricerca che svolgiamo noi come Parco, con le nostre risorse ma è anche un’attività di ricerca condivisa con molte Università che stanno portando avanti interessanti lavori all’interno del Parco. Questi archeologici stanno lavorando con tecniche del microscavo e da queste ricerche stanno venendo fuori una serie di dati interessanti che riguardano non solo i materiali che venivano deposti ma sopratutto l’organizzazioni delle azioni rituali”. Cosi Maria Concetta Parello archeologa del Parco Valle dei Templi.

Attività di scavo che può essere seguita grazie ai canali social del Parco, con video, foto e interviste, che permetteranno al pubblico di seguire da vicino il lavoro degli archeologi e conoscere i ritrovamenti che aiutano a ricostruire i rituali e i gesti quotidiani che animavano questo antico luogo, con un’attenzione speciale alle donne del passato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *