Ucraina, beni di prima necessità donati dalle comunità di Grotte e Raffadali
Mentre i beni raccolti da Grotte sono in partenza, i farmici e cibo a lunga conservazione sono gia giunti a destinazione
Una grande gara di solidarietà per il popolo ucraino. Proseguono le raccolte di beni di prima necessità, autobus e minivan che partano dalla Sicilia verso la Polonia per consegnare il materiale raccolto.
Dopo aver accolto delle donne e due bambini piccoli ucraini, oggi a Grotte si è conclusa la raccolta di beni che verranno spediti a Lublino. “Desidero ringraziare tutti i cittadini che hanno partecipato e, in particolare, i volontari dell’Associazione Padre Vinti Grotte Solidale Onlus, la Consulta Giovanile e tutti coloro che hanno contribuito fattivamente alla raccolta.I beni sono stati consegnati al dott. Giuseppe Licata, che ringraziamo di cuore per la collaborazione e la disponibilità, per la spedizione a Lublino in Polonia”, scrive il primo cittadino Alfonso Provvidenza.
Due camion carichi di farmaci e cibo a lunga conservazione donati dai cittadini di Raffadali, in occasione della raccolta benefica organizzata la scorsa settimana nella palestra della scuola “Galileo Galilei” , sono arrivati a Lodz, città polacca.